top of page

tutela dei minori

L’A.S.D. Chisola Calcio aderisce al progetto qualificante di Tutela dei Minori per le Scuole Calcio Èlite, proposto dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC, e pone grande attenzione per questo progetto, costruendo un ambiente sicuro, positivo e divertente per tutti.

​

Per questo motivo l’organizzazione di tutta l’attività è ispirata, tra gli altri, a due documenti dedicati ai diritti e alle necessità di bambini e ragazzi. Questi pongono particolare riferimento alla pratica sportiva e al calcio: la Carta dei diritti dei bambini allo sport dell’ONU e la Grassroots Charter UEFA.

Inoltre il progetto prevede la stesura da parte della società e l’accettazione da parte di tutti di specifiche Policy, Codici di Condotta e Regolamenti utili a fare in modo che un bambino o un ragazzo stia bene nel nostro ambiente e inoltre ci si pone l’obiettivo di ridurre al minimo le possibilità di abusi e favorire la sensibilizzazione e l’approfondimento di tematiche importanti e fondamentali quando si parla di ragazzi e minori.

​

Il Chisola Calcio, con questo progetto, coinvolge e forma tutti gli istruttori, i dirigenti e i collaboratori con corsi e momenti di verifica e organizza attività per informare e formare gli atleti e i genitori, a titolo esemplificativo workshop formativi e incontri specifici.

Il Chisola Calcio conferma il suo impegno costante a rafforzare la protezione dei bambini e dei ragazzi nello sport, in particolare nel calcio.

Il Delegato Tutela Minori dell’A.S.D. Chisola Calcio è il prof. Massimo Finotello.

​

​

​

tttmmm.jpg
bottom of page